sabato 28 febbraio 2009

Ricordi autobusseschi

Oggi è stata davvero una bella giornata, sono stato a pranzo con tanti amici, ho riso, ho regalato cose che poche persone avrebbero mai regalato, ho visto lo scatto di una foto assai compromettente fatta ad una certa scrittrice, ho mangiato al cinese, ho visto un negozio fichissimo di armi per gdr dal vivo, ho visto la fumetteria più grande di Roma e visto in esposizione il libro di una mia amica, ho comprato libri... insomma una bella giornata. Per andare a Roma all'andata ho deciso di non prendere la FR1 visto che il sabato per tre ore i treni non passano, ma ho preso l'autobus della Nomentana, un viaggio comodo anche se un po' lunghetto. Un viaggio nei ricordi. Sono passato in luoghi che non vedevo da tempo e complice la colonna sonora di Children of Dune del bravissimo Brian Tyler, mi sono un po' commosso ripensando a ciò che ho perso. Mi mancano le telefonate domenicali di mia nonna, cavolo mi manca anche la solita e classica frase che diceva sempre mia zia:"La vita è bella!" Mi mancano tante cose del passato, mi manca quando da piccolo facevo il T-Rex, un'imitazione perfetta, poi mi andava via la voce, ma era un'imitazione assolutamente perfetta. Mi mancano i miei cubi colorati... e il mio triciclo... chissà che fine hanno fatto... Vi lascio con un video in cui potete ascoltare Down with the Enterprise una canzone usata in un trailer del nuovo Star Trek che è una versione allungata e rimaneggiata di War Begins canzone di Children of Dune.

5 commenti:

Fed ha detto...

Oh, capita anche a me di trovarmi a ripercorrere vecchie strade e perdermi nei ricordi, con la musica adatta poi nelle orecchie è anche meglio ^_^

Valberici ha detto...

Ti manca il passato...ma hai davanti a te molto futuro ;)

Giulia ha detto...

ti ci voleva proprio una bella giornata con ancor più bella gente!

Girovati ha detto...

Ciao Imp, non mi ero mai accorto che fossi così sinistrorso (come anch'io lo sono del resto) sul tuo vecchio blog ...

imp.bianco ha detto...

@girovati: a te si capiva benissimo XD

X-Bye